HooToo, aumenta la memoria del tuo iPhone|Recensione

di drdeco 2.482 views8

Flash Drive HooToo USB 3.0 per iPhone iPad & iPod con Connettore Lightning per espandere la Memoria fino a 64GB.

Vorrei parlarvi di un accessorio, acquistato su Amazon. Si tratta una chiavetta USB/Lightning, della Hootoo, certificata MFI, con 64 GB di memoria, per l’espansione  dei device iOS.

 

WP_20160727_15_16_36_Pro
HooToo

 

La confezione è molto compatta, circa 5×7 cm. con un laccetto nella parte inferiore, per una comoda apertura.

 

WP_20160727_15_17_24_Pro

 

La chiavetta è piccola, leggera, pesa solo 7g. costruita in alluminio. E’ presente un tappo a protezione dell’inserto Lightning, con anellino, comodo per attaccarlo alle chiavi ed averlo sempre dietro all’occorrenza. L’inserto ha una piccola prolunga che consente un facile inserimento anche in presenza di cover. Dalla parte opposta invece, abbiamo il classico attacco USB, per collegarlo a Mac o PC. Consiglio di formattare la PenDrive prima di collegarla al telefono.

 

WP_20160727_16_19_27_Pro

 

Su iPhone bisognerà installare l’applicazione dedicata, iPlugmate, che riconoscerà immediatamente la PenDrive. Appena inserito, il supporto, ha subito ricevuto un aggiornamento firmware. Lo spazio libero all’interno è di circa 59 GB. L’applicazione è fatta discretamente, intuitiva, anche se all’interno presenta alcuni errori di traduzione e qualche bug che vedremo in seguito.

 

WP_20160727_15_21_00_Pro

 

La chiavetta è molto veloce, i dati teorici sono di 80 MB/s in lettura e 30 MB/s in scrittura. Non ho verificato se reali, ma ha spostato 90 brani, da iPhone, in pochi secondi. La nota “negativa” è che per quanto riguarda la musica, viene solo copiata all’interno del supporto, ma non cancellata su iPhone. Bisognerà farlo successivamente direttamente da smartphone, operazione che richiede comunque pochi secondi. Mentre per quanto riguarda le immagini/video, si può effettuare il più classico dei taglia/incolla e l’app chiederà il permesso di eliminarle dal dispositivo.

 

WP_20160727_16_19_37_Pro

 

All’interno dell’applicazione è possibile creare cartelle, comodo per organizzare i file già da telefono, senza farlo successivamente da PC.

 

WP_20160727_16_20_05_Pro

 

E’ presente un lettore multimediale, per ascoltare musica o guardare video con il supporto collegato, senza il bisogno di trasferire i file sul telefono.

CONSIDERAZIONI:

Hootoo è un accessorio molto utile soprattutto nei dispositivi con poca memoria (iPhone da 16GB), per trasferire in pochi secondi documenti, musica, foto e video, contatti e backup, senza bisogno di iTunes o in mancanza del Cloud. L’accessorio è pratico, solido e ben costruito.

L’applicazione iPlugmate necessita di alcuni aggiornamenti, come detto presenta problemi di traduzione. Altri bug riscontrati, se si spostano i file presenti sull’accessorio da una cartella all’altra, l’applicazione crasha.

Pur essendo un prodotto certificato MFI, ci ha restituito una volta sola un messaggio di non compatibilità, ma questo potrebbe essere colpa della beta di iOS 10!!

La cache aumenta molto in fretta, ma nelle impostazioni è possibile regolare la capienza e si può svuotare facilmente.

Al prezzo di 59.99€ (scontata da 149.99€) è una validissima alternativa, per chi viaggia molto e soprattutto in vista delle vacanze, per avere i propri file sempre a portata di mano.

 

 

 

Commenti

commenti

7.5

Costruzione e materiali
8.0
80%
Qualità/Prezzo
8.0
80%
Software Applicazione
6.5
65%

Commenti (8)

  1. Salve,ho acquistato oggi la flash drive HOOTOO da 64GB
    e purtroppo non riesco a trasferire dei filmati da iphone 6 plus sulla chiavetta. tra l’altro nell’effettuare il backup non importa tutte le foto presenti sull’iphone, nonostante la penna è stata formattata.
    ho letto che sarà meglio formattara in NTFS.
    come posso fare?
    ringrazio per i suggerimenti che mi darete.
    saluti cordiali.
    luigi

    1. Ciao, io ho formattato in fat32 e non ho avuto problemi. Mi è capitato una volta che mi desse errore nel trasferire i video. Ho ripetuto l’operazione un paio di volte ed alla fine li ha trasferiti. Per il backup mai avuto problemi.

      1. Per quanto riguarda il backup sono riuscita solo a fare quello dei contatti, delle foto e dei video. Ho letto però che si possono trasferire anche file diversi e il backup completo di tutto il telefono tipo quello che si fa su iTunes. Come posso procedere? Grazie

        1. Buongiorno Giovanna, sul backup confermo che crea il backup di foto, video e contatti, non quello completo. Per quello completo può, come dice lei, usare iTunes o iCoud.
          Per trasferire altri file, ad esempio un pdf, entra nell’app di lettura (es. Acrobat), condivide il file e le esce l’opzione “importa con iPlugmate”.

          1. Peccato!! Avevo capito il contrario!! Per i PDF proverò a scaricare l’app! Per salvare le note ho provato a fare copia e incolla ma niente da fare!! Grazie e buona serata!!

          2. Le note non le salva, funziona con documenti, ad esempio Word. Il procedimento è lo stesso dei pdf.
            Buona serata a lei.

  2. Buongiorno, naturalmente essendo il funzionamento della chiavetta legata ad un app bisogna essere in rete per utilizzarla. Ma mi chiedevo se comporta anche consumo di byte dati, nel senso che se apro una foto dalla chiavetta per visualizzarla consumo il volume di dati della foto.
    Grazie, Angelo

    1. Buongiorno Angelo. Sia App che chiavetta funzionano completamente senza dati. Dopo aver scaricato l’applicazione puó usare tutto anche in modalità aereo.

Rispondi

La tua email non sarà pubblicata

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>