Mac con tastiera e-ink dal 2018 |Rumors

di drdeco 1.354 views0

Apple reinventa la tastiera dei MacBook.

Apple starebbe pensando di rivoluzionare il modo di scrivere su tastiera. Addio quindi alle classiche qwerty ed introduzione di tastiere con display E-Ink. Fantascienza? Forse no. A rivelarlo arrivano indiscrezioni di The Wall Street Journal.

Il quotidiano  ha svelato la collaborazione di Apple Inc. con una startup australiana, la Sonder Design Pty Ltd, per trasformare la classica QWERTY in un display piatto, con display E-Ink, tecnologia attualmente più utilizzata per gli e-book, in grado di visualizzare tutti gli alfabeti e, inoltre, un potenziale illimitato di comandi ed emoji. La nuova tecnologia è stata sviluppata in collaborazione con la multinazionale produttrice di componenti elettronici Foxconn.

 

Al momento non ci sono conferme, ma solo rumors, le tre aziende in questione si sono rifiutate di rilasciare commenti ufficiali sulla vicenda ed in ogni caso non arriverà nella prossimo evento Apple dove le voci più insistenti parlano di una touchbar OLED che prenderà il posto dei tasti funzione della tastiera nella prossima gamma di portatili.

Non ci resta che attendere “Hello Again” e la presentazione dei nuovi Mac, il prossimo 27 Ottobre.

Commenti

commenti