Apple presenta iPhone 7 ed iPhone 7 Plus

di drdeco 588 views1

Questa sera, alle 19.00, Apple ha presentato i suoi nuovi smartphone di punta: iPhone 7 ed iPhone 7 Plus.

iPhone 7 ed iPhone 7 Plus
iPhone 7 ed iPhone 7 Plus

Tutto ciò che rende iPhone straordinario oggi fa uno straordinario passo avanti, con iPhone 7. Un nuovo, evoluto sistema di fotocamere. Più potenza e autonomia di ogni altro iPhone. Altoparlanti stereo per un suono più avvolgente. Un display più luminoso e più ricco di colori che mai. Protezione dall’acqua e dagli schizzi. E una potenza che riconosci al primo sguardo. Questo è iPhone 7.

Come ampiamente previsto, il form factor dei due smartphone di Cupertino, prendono spunto dal design dei predecessori. Scompare il connettore per le cuffie da 3.5 mm, mentre viene introdotto un doppio speaker stereo. Il nuovo iPhone include però auricolari EarPods con connettore Lightning ed un adattatore per jack cuffie.

iPhone 7 vede anche la rivisitazione del tasto Home, che restituisce un feedback simile a quello del 3D Touch. Nessuna novità per quanto riguarda la risoluzione dello schermo, ma il display Retina HD risulta più luminoso con una saturazione superiore e miglior gestione cromatica.

I due nuovi smartphone acquisiscono anche la resistenza all’acqua, con certificazione IP67 che consentirà ad iPhone 7 brevi immersioni, a basse profondità, senza danneggiarsi.

In iPhone 7 la fotocamera è stata completamente riprogettata aggiungendo stabilizzazione ottica dell’immagine, diaframma con apertura ƒ/1.8 e obiettivo a sei elementi. Quella anteriore passa da 5 a 7 megapixel su entrambi i modelli, la posteriore è singola su iPhone 7 (12 megapixel) e doppia su iPhone 7 Plus (due sensori da 12 megapixel)

iPhone 7 ha un sistema di stabilizzazione ottica per ridurre le sfocature dovute a soggetti mossi o a una presa poco ferma. Uno speciale sensore aiuta l’obiettivo a compensare ogni tuo minimo movimento, permettendo tempi di esposizione tre volte più lunghi rispetto ad iPhone 6s.

Diaframma con apertura ƒ/1.8

La maggior apertura consente al sensore della fotocamera di ricevere più luce: fino al 50% in più rispetto ad iPhone 6s, per darti foto splendide anche negli ambienti meno illuminati. E con il nuovo obiettivo a sei elementi avrai immagini ancora più brillanti e definite.

Flash True Tone quad-LED

Con i suoi quattro LED, il nuovo flash fa il 50% di luce in più rispetto a quello di iPhone 6s. E quando scatti è capace di adattarsi alla temperatura colore dell’ambiente per darti in ogni situazione immagini più nitide e luminose.

I video girati in condizioni di scarsa luminosità saranno molto più belli, con iPhone 7, grazie alla stabilizzazione ottica dell’immagine e al diaframma con apertura ƒ/1.8. E la fotocamera da 12MP può riprendere ad alta risoluzione fino a 4K.

Con iPhone 7 e iPhone 7 Plus il nero torna in due versioni: una splendida finitura opaca e l’intenso, lucidissimo Jet Black. Realizzati in alluminio serie 7000, una lega di incredibile resistenza, entrambi i modelli da 4,7″ e 5,5″ sono disponibili anche negli inconfondibili colori Apple: argento, oro e oro rosa.

Il Processore, nuovo chip A10, risulta più veloce e più efficiente.

Il chip A10 Fusion ha una nuova CPU con architettura quad-core: due core ad alte prestazioni e due ad alta efficienza. I core ad alte prestazioni possono sfrecciare al doppio della velocità di iPhone 6. I core ad alta efficienza, invece, consumano solo un quinto dell’energia rispetto agli altri due. Fai quel che vuoi, quando vuoi: potenza ed efficienza sono sempre bilanciate al meglio.

Più autonomia di ogni altro iPhone.

Grazie al nuovo chip A10 Fusion, ora hai ancora più autonomia fra una carica e l’altra: rispetto alla generazione precedente, iPhone 7 ti dà fino a due ore di batteria in più, e iPhone 7 Plus fino a un’ora in più.

Spazio di archiviazione raddoppiato fino a 256GB.

iPhone 7 ti offre il doppio della capacità di iPhone 6s. Scegli tra 32GB, 128GB o 256GB, e mettici tutte le tue app e tutti i tuoi video: iPhone 7 ha spazio per tutto.

iPhone 7 sfrutta lo standard 4G LTE Advanced per toccare velocità fino a 450 Mbps nel download dei dati: è oltre il 50% più veloce di iPhone 6s e tre volte più scattante di iPhone 6. E supporta ancora più bande LTE, per offrirti il miglior roaming in tutto il mondo rispetto a qualsiasi altro smartphone.

iPhone 7 parte da 799 Euro per la versione da 32GB, si passa a 909 Euro per il 128GB e 1019 Euro per la variante da 256GB. iPhone 7 Plus, invece, ha un prezzo base di 939 Euro per la versione da 32GB, 1049 Euro per quella da 128GB e 1159 Euro per il taglio da 256GB. La colorazione Jet Black sarà disponibile solo sui modelli da 128 e 256GB. I preordini prendono il via questo venerdì 9 settembre e sarà disponibile dal 16 settembre anche in Italia.

Commenti

commenti

Commenti (1)

Rispondi

La tua email non sarà pubblicata

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>