iPhone compie 10 anni, rivediamo la storica presentazione

di drdeco 482 views0

Il 9 Gennaio 2007 Steve Jobs presentò iPhone, l’oggetto che ha cambiato il mondo.

Nel 2007 Apple lancia sul mercato iPhone, senza ombra di dubbio uno dei maggiori oggetti di culto di questo inizio secolo, capace di stravolgere completamente il nostro modo di interagire con la tecnologia.

Uno stralcio del comunicato rilasciato da Apple:

Apple Reinvents the Phone with iPhone

L’iPhone è un prodotto magico e rivoluzionario che è letteralmente cinque anni avanti rispetto a ogni altro telefono cellulare. Siamo tutti nati con il dispositivo di puntamento definitivo – le nostre dita – e l’iPhone le usa per creare l’interfaccia utente più rivoluzionaria dai tempi del mouse

Il 9 Gennaio 2007 Steve Jobs stava per annunciare il maggiore successo della sua vita, in una presentazione incredibile, che avrebbe stravolto tutti gli equilibri nel mondo della telefonia e non solo.

iPhone fu inizialmente distribuito in tutti gli Apple Store e i centri AT&T negli Stati Uniti. Jobs annunciò che il prodotto sarebbe stato distribuito in Europa nel 2007 e in Asia nel 2008. La campagna mediatica promossa da Apple per promuovere il telefono produsse forte attesa da parte dei consumatori, l’attesa culminò con lunghe file davanti ai principali punti vendita poche ore prima della vendita del dispositivo. Alcune persone per poter acquistare i primi modelli disponibili si misero in fila il 24 giugno, cinque giorni prima della effettiva vendita del dispositivo.

Secondo il Los Angeles Times i negozi Apple e AT&T avrebbero venduto in un giorno più di 525 000 unità. La AT&T tramite alcuni comunicati stampa evidenziò di aver finito le scorte di iPhone in molti dei 1800 punti vendita già la mattina del 30 giugno. Sembra invece che Apple abbia mostrato una maggior disponibilità di terminali nei suoi negozi tramite una migliore gestione del magazzino, anche se nella notte tra il quattro e il cinque luglio 2007 Apple rese noto che 162 dei suoi 164 negozi avevano terminato le scorte.

Da quel lontano 2007, sono passati 10 anni, iPhone è ancora qui, amatissimo, odiatissimo, sempre discusso, sempre in cima alle vendite, colonna portante di Apple, fino alla prossima rivoluzione. 

 

Commenti

commenti

Rispondi

La tua email non sarà pubblicata

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>