WWDC 2016, le novità di Home ed Apple Music

di drdeco 1.262 views1

L’App Home di iOS 10 si presenta perfettamente integrata con il sistema operativo. Avremmo a portata di click tutti gli accessori di HomeKit presenti nella nostra abitazione e le App dedicate ad Internet delle cose. Anche in questo caso l’interazione con Siri viene potenziata, permettendo scenari futuristici, come accendere le luci, il riscaldamento o l’aria condizionata, riconoscendo una determinata “scena”. Home è anche compatibile con Apple Watch, con le nuove notifiche interattive di iOS 10 e su Apple TV.

Anche Apple Music rispetta tutti i rumors dei mesi scorsi, si presenta con un’interfaccia rinnovata, pulita ed intuitiva, con un miniplayer più funzionale, una sezione dedicata alla musica scaricata, un tab dedicato alla musica che si sta ascoltando, che ci consentirà di avere a disposizione tutti i dettagli sul brano o sull’album in riproduzione, con tanto di testi a cui potremo accedere con uno swipe verso il basso. E’ presente un nuovo servizio di music discovery, con suggerimenti personalizzati basandosi sui gusti dell’utente, nuovi Mix e playlist basati su algoritmi più precisi. Arriva anche una sezione dedicata agli ultimi arrivi su Apple Music.

In arrivo anche cambiamenti per l’App di Android, che permetteranno al servizio di ampliarsi ulteriormente ed aumentare la base di abbonati.

Commenti

commenti

4.0

descrizione review

Ascolto musica

Commenti (1)

Commenti chiusi.